Categoria | Curiosità

Spunti divertenti per ecologiche casette fai da te!

La casetta, che sia grande o piccola, prodotta in legno, cartone o plastica è uno di quei giochi irrinunciabili dell’età infantile. Scenario di mille storie intriganti, le quattro mura acquisiscono forme diverse a seconda del racconto: grande castello per ricche principesse, piccolo rifugio per viandanti in cerca di riparo, fortezza inespugnabile per un guerriero, e scadendo in storie conosciute, debole capanna per i tre porcellini e prigione di dolciumi per Hansel e Gretel.

Scegliere di costruirsi una propria casetta è un divertimento da non perdere! il materiale necessario? un pò di cartone e tanta fantasia! Ecco alcuni spunti:

Con una scatola di cereali…

Isabella Paglia Blog 

Il packaging, specialmente quello riferito a beni di consumo rivolti ai bambini. è sempre più soggetto ad acquisire una seconda vita da gioco tramite ritagli e pieghe. Questa volta, con i consigli di Isabella Paglia Blog il gioco lo creiamo noi! Partendo da una comune scatola di cereali, è possibile sollevare le ali di apertura e fissarle con l’adesivo, in questo modo si ottiene la forma base della casa che poi può essere ricoperta di carta e colori!

scatola dei cereali casetta

Taglia e incolla…

Partire da uno sviluppo di solido per costruire una casetta è un procedimento semplice che permette di creare varie forme da decorare a piacimento. Molti sono gli spunti e i modelli che si possono trovare in rete, di seguito alcune simpatiche idee:

 Just something i made

Sweet-Home-sviluppo-solidi

Paper toys.com

Toys sviluppo solidi

Babirussa.it

casa da ritagliare spettri

www.enchantedlearning.com

 

 house paper

L’idea Magis Metoo…

magismetoo.com

La nuova linea di prodotti per bambini Metoo di Magis Presenta Villa Julia! Una casetta di cartone ecologica con tanto di adesivi per personalizzare le facciate!

 metoo magis villa julia

 magis casetta

Ora non vi resta che provare! Buon divertimento!

Lascia un commento

Seguici su Facebook!

  • Resta aggiornato via Feed RSS

  • Iscriviti gratuitamente ai Feed Rss per rimanere costantemente aggiornato su tutte le novita' dal mondo Ferretti Casa!
  • Seguici su Facebook

    Facebook Fan page
  • Segui tutti gli aggiornamenti sulla pagina ufficiale di Facebook per restare aggiornato con le ultime tendenze e promozioni.
  • Seguici su YouTube

    Canale YouTube
  • Sul nostro canale verranno presentate tutte le nuove abitazioni ed eventi dello soohwroom, scopri tutte le nostre novita'!

Ultimi tweet