L’orto sul balcone

Non è vero che per fare l’orto dobbiamo avere tanto spazio ed un giardino. Sul balcone e sul terrazzo infatti possiamo coltivare molte specie a patto che ci sia un po’ di sole e grazie alle piante innestate possiamo ottenere dei raccolti discreti anche da pochi esemplari.

orto-sul-terrazzo-di-casa

Piante innestate

Nei vivai e nei garden center possiamo trovare le piante innestate di pomodoro,  peperoni, di melanzane e di tantissime altre specie. Queste piante sono l’ideale per chi vuole coltivare in vaso in quanto riescono a fornire grandi produzioni in piccoli spazi. Le piante innestate vengono create inserendo una varietà più rustica e resistente alla base mentre sopra viene messa una varietà più produttiva. Questa combinazione di varietà riesce a fornire delle produzioni pari a 5-6 volte quelle di una piantina normale.

Vasi per il balcone

L’offerta di vasi e fioriere per la coltivazione dell’orto sul balcone è molto vasta. I materiali variano dal legno, alla plastica alla pietra e le forme possono essere le più disparate. I pomodori hanno bisogno di almeno 60 cm di spazio per crescere mentre melanzane e peperoni possono essere coltivate anche in spazi più piccoli.

Lascia un commento

Seguici su Facebook!

  • Resta aggiornato via Feed RSS

  • Iscriviti gratuitamente ai Feed Rss per rimanere costantemente aggiornato su tutte le novita' dal mondo Ferretti Casa!
  • Seguici su Facebook

    Facebook Fan page
  • Segui tutti gli aggiornamenti sulla pagina ufficiale di Facebook per restare aggiornato con le ultime tendenze e promozioni.
  • Seguici su YouTube

    Canale YouTube
  • Sul nostro canale verranno presentate tutte le nuove abitazioni ed eventi dello soohwroom, scopri tutte le nostre novita'!

Ultimi tweet