Categoria | Curiosità, Materiali

Camminare fa bene anche all’ambiente

Domenica scorsa eravamo in via XX Settembre a Bergamo (per chi non la conosce diciamo che è una delle vie più affollate della città specialmente in questo periodo natalizio) e c’era un fiume di gente in cerca di regali o anche solo per passeggiare e ci siamo chiesti: quanta energia produce una massa di persone di questo genere?  ma sopratutto come potremmo recuperare tale energia?

La risposta stà in un unica parola PaveGen!

ferrettiblog-pavegen-strada

Laurence Kemball-Cook, giovane ingegnere inglese, si è chiesto: “perchè non sfruttare un movimento quotidiano per ricavare energia?” e cosi è nato questo prodotto che potrebbe alimentare, grazie al passaggio delle persone su delle mattonelle apposite, lampioni stradali, segnaletiche stradali, semafori o fermate dell’autobus. Pensate che con 5 ore di passi e compressioni, si può illuminare una fermata dell’autobus addirittura per mezza giornata.

divertirsi-ferrettiblog-pavegen

La prova ufficiale sarà fatta durante le prossime olimpiadi a Londra 2012; presto saranno installate 20 piastrelle PaveGen lungo il percorso che collegherà lo stadio Olimpico di Londra al nuovo centro commerciale Westfield Stratford City, aperto di recente nelle vicinanze dello stadio che ospiterà le gare olimpiche.

Non mi resta che augurarvi una buona passeggiata e tanta tanta energia!!

Lascia un commento

Seguici su Facebook!

  • Resta aggiornato via Feed RSS

  • Iscriviti gratuitamente ai Feed Rss per rimanere costantemente aggiornato su tutte le novita' dal mondo Ferretti Casa!
  • Seguici su Facebook

    Facebook Fan page
  • Segui tutti gli aggiornamenti sulla pagina ufficiale di Facebook per restare aggiornato con le ultime tendenze e promozioni.
  • Seguici su YouTube

    Canale YouTube
  • Sul nostro canale verranno presentate tutte le nuove abitazioni ed eventi dello soohwroom, scopri tutte le nostre novita'!

Ultimi tweet